Il MAN TGX è un autocarro eccezionale dal punto di vista dell’affidabilità e delle performance, non c’è alcun dubbio su questo, stiamo pur sempre parlando del vincitore del prestigioso International Truck of the Year 2021. Anche sotto il profilo estetico il MAN TGX non lascia spazio ai competitor, come dimostra anche la vittoria del German Design Award 2021. C’è solo una cosa che può rendere il MAN TGX ancora migliore: ilKit Domyna progettato e realizzato da Acitoinox: oggi ne raccontiamo le caratteristiche.
Kit Domyna, il MAN TGX diventa una leonessa
Per realizzare il KIT Domyna per il MAN TGX, Acitoinox ha messo in pratica la lunga esperienza maturata nel campo della personalizzazione di autocarri e mezzi pesanti. Proprio come degli orefici, il team di Acitoinox ha manipolato con sapienza sartoriale l’acciaio per creare quello che, a tutti gli effetti, è un vero e proprio gioiello. Con il Kit Domyna, il MAN TGX è pronto per stupire chiunque, ovunque il suo autista lo conduca.
Il concept dal quale ha preso vita il KIT Domyna proviene dalla specifica richiesta fatta da Raffaele Marchese, titolare della Autotrasporti Marchese. Questi, infatti, desiderava guidare un autocarro che fosse capace di esprimere la naturale eleganza di una donna. Anche il nome del kit, Domyna, sta infatti a indicare la sua natura: Do my nature. Il felino simbolo del marchio MAN, il leone,in questo caso si trasforma in un’affascinante leonessa.
L’allestimento è pertanto un omaggio alla potenza e all’audacia del felino e, allo stesso tempo, al carattere indomito, alla natura instancabile e al fascino graffiante di ogni donna. Con il Kit Domyna, proprio come le leonesse, il MAN TGX si trasforma in una vera e propria predatrice dell’asfalto, dove si contraddistingue per la sua bellezza, ma anche per la sua forza ed aggressività.
I prodotti del Kit Domyna
Il processo di realizzazione del Kit Domyna non è stato affatto semplice. Creare un kit di personalizzazione che rispettasse le richieste del committente e che allo stesso tempo si integrasse perfettamente al design originale del MAN TGX ha richiesto molto lavoro, molti disegni, bozzetti preparatori.
Il risultato finale, tuttavia, è stato quello di un Kit di personalizzazione che si compone di venticinque elementi, tutti in perfetta armonia tra loro. I progettisti di Acitoinox, infatti, per il Kit Domyna hanno posto l’attenzione anche sui più piccoli dettagli del MAN TGX, per un look minimale, che fosse anche in grado di farsi notare.
Fra le diverse possibilità di personalizzazione, frontalmente il kit Domyna propone lagriglia inferiore del mascherone, che conferisce un atteggiamento più aggressivo al mezzo, e lafascia parasole, che consente di guidare sempre con la massima visibilità e comfort. Per quanto riguarda invece le modifiche apportate alle fiancate, l’elemento che più caratterizza il Kit Domyna è sicuramente rappresentato daisimbolici graffi laterali applicati alla cabina e agli sportelli, per un look graffiante e totalmente in linea con l’idea che il Kit Domyna vuole trasmettere. Sempre lateralmente, lascritta “Domyna” non può mancare se si vuole vivere appieno l’esperienza che regala il Kit Domyna. Infine, tra le infinite possibilità di personalizzazione del Kit Domyna di Acitoinox ci sono anche igradini per la cabina, le applicazioni perprese d’aria e sportello e ilportaoggetti per tanica.
Tutti i prodotti del Kit sono realizzati in acciaio inossidabile AISI 304, una lega in ferro-carbonio, che rende tutti gli elementi estremamente resistenti alle intemperie e a tutti gli sforzi di tipo meccanico. Inoltre, l’acciaio AISI 304 si distingue anche per la sua grande lucentezza.
Non resta che affrettarsi a prenotare il proprio kit di personalizzazione per MAX TGX e iniziare a godere pienamente di questo look spregiudicato ed elegante.