I motivi per personalizzare un camion, come abbiamo visto, sono innumerevoli. Fra questi, certamente vi è la soddisfazione che può donare un mezzo esteticamente curato, che dona al suo proprietario la soddisfazione di mettersi alla sua guida ogni giorno. Pertanto, in questo articolo abbiamo deciso di raccogliere alcuni dei camion personalizzati più belli di sempre, per dimostrare che è possibile trasformare qualsiasi mezzo e renderlo un luogo di lavoro confortevole e appagante.
I camion personalizzati più belli di sempre
Negli ultimi anni, lo staff di Acitoinox ha realizzato innumerevoli personalizzazioni di camion. Alcune su proposta di privati, che intendevano semplicemente regalarsi un mezzo curato che fosse anche un ottimo biglietto da visita, altre invece su commissione delle stesse case costruttrici, desiderose di celebrare i loro mezzi in una veste estetica ancora più unica. Questo ha permesso ai tecnici di Acitoinox di plasmare le linee di tutti i più recenti modelli, realizzando alcuni dei camion personalizzati più belli di sempre. Ecco alcune proposte.
Iveco S-Way: il Gladiatore italiano che non si arrende mai
Quando nel 2019 Iveco presentò il suo S-Way, che sostituiva il precedente Iveco Stralis, tutti gli addetti ai lavori rimasero piacevolmente colpiti degli interventi estetici che la casa costruttrice aveva operato sul suo mezzo pesante. E tuttavia, i tecnici di Acitoinox non potevano esimersi dal valorizzare ulteriormente una linea già di per sé molto bella. È nato così il Gladiatore: un concept che pone l’attenzione sui concetti di “forza” e di “determinazione”, ma che allo stesso tempo è stato realizzato nel pieno rispetto del design del mezzo, come dimostrano alcuni accessori. Nel complesso, l’acciaio sapientemente lavorato dagli artigiani di Acitoinox ha permesso di enfatizzare ulteriormente il disegno dello S-Way mantenendo inalterati i volumi del Gladiatore italiano.
Actros Iconic Special Edition, la versione iconica del pesante di Mercedes
Il Mercedes-Benz Actros è il mezzo di punta della casa costruttrice tedesca. Un camion che, da solo, è riuscito a condizionare gli standard costruttivi dei mezzi pesanti della nuova generazione. Alla sua presentazione, l’Actros ha introdotto numerose innovazioni riguardanti la sicurezza con sistemi di assistenza alla guida. Anche in questo caso, Acitoinox è stata chiamata alla personalizzazione del camion per esaltare le sue caratteristiche estetiche: è nato così l’Iconic Special Edition. Il lavoro dei designers di Acitoinox per questo modello, quindi, ha posto l’accento sulle caratteristiche di innovazione, sicurezza, comfort ed efficienza. Il risultato è stata una personalizzazione iconica, da cui il nome di questa versione dell’Actros.
Actros Brutale, l’Actros che conquista la strada col suo equilibrio
A volte basta il nome per definire il carattere di una creazione artigianale. È il caso dell’Actros Brutale, l’ulteriore personalizzazione che Acitoinox ha realizzato per Mercedes-Benz del suo mezzo di punta.
Cifra fondamentale dell’Actros Brutale, così come richiesto da Mercedes-Benz, è la sobrietà e l’eleganza della sua linea. Nessun fronzolo, insomma, ma un rispettoso contegno, che mira a esaltare lo splendido studio di design della casa costruttrice. Tutto ciò, senza trascurare la maestosità di questo mezzo. Un lavoro eseguito ponendo grande importanza all’equilibrio del frontale, alternando pieni e vuoti con l’ausilio dell’acciaio AISI 304, che, grazie all’aspettoriflettente, alleggerisce i pieni e dona maggiore dinamicità al mezzo. Da cui la scelta del nome di questa creazione.
Kit Domyna, per i MAN TGX che dominano la strada in ogni condizione
Se la casa costruttrice MAN ha un leone come simbolo, un motivo ci sarà: l’obiettivo è quello di dominare la strada coi suoi mezzi. Questo è lo spirito che la casa ha riposto anche nel suo mezzo pesante, il TGX con cui ha la casa dal 2007 compete con i principali competitor del settore.
Quando i designers di Acitoinox si sono messi al lavoro per costruire un kit di personalizzazione, hanno dovuto inevitabilmente tenere conto del carattere del TGX. È nato così il MAN TGX Domyna. Un kit che punta a esaltare le caratteristiche di questo mezzo, con i soliti profili in acciaio studiati per sottolineare la predominanza fisica di questo gigante della strada.
Adesso che conoscete le più belle personalizzazioni di Acitoinox, non vi resta che scegliere quella che preferite. Come sempre, potrai acquistare tutte le personalizzazioni sul nostro shop oppure chiederne una specifica al nostro staff.