Un’opera d’arte su ruote, va ad arricchire il parco mezzi della Campania. Ancora una volta, infatti, l’atelier di Acitoinox ha elaborato un mezzo, questa volta un Mercedes-Benz Actros, per la Defa Group SAS. Un’azienda campana, fondata nel 2001 dai fratelli Gennaro e Giuseppe De Falco, altamente specializzata nel trasporto di prodotti a temperatura controllata e nel trasporto di merce su pallet. Scopriamo il loro nuovo Actros Iconic Special Edition 2020.
Actros Iconic Special Edition 2020
Quello che i titolari dell’azienda hanno scelto, infatti, è l’ultimo capolavoro della Stella a tre punte. Mercedes-Benz Trucks Italia ha infatti consegnato alla Defa Group il più evoluto mezzo pesante della categoria, dotato di alcuni dei dispositivi di sicurezza e aiuto alla guida fra i più moderni. È il caso dell’Active Drive Assist, il Sideguard Assist e l’Active Brake Assist 5. Senza dimenticare, poi, il motore OM471, con certificazione Euro 6D, capace di prestazioni altamente efficienti e di un ridotto impatto ambientali.
A rendere speciale il nuovo Actros Iconic Special Edition 2020, tuttavia, è l’allestimento realizzato da Acitoinox. Un progetto già presentato nel corso della terza tappa del Sustainable Tour, a Pescara, dove il mezzo ha esordito. La personalizzazione del frontale del camion prevede l’utilizzo di materiali quali l’acciaio inox, dalla superficie altamente riflettente, che consente di rendere estremamente luminoso il frontale. Il design progettato dai tecnici di Acitoinox, invece, è teso ad arricchire le linee originali del mezzo.
Il commento di Defa Group e di Mercedes-Benz Trucks Italia
«Quella del nuovo Mercedes-Benz Actros Iconic Special Edition 2020 è stata sicuramente un’esperienza fantastica - ha spiegato Giuseppe De Falco - Un mezzo che coniuga un bellissimo design con una struttura altamente efficiente. La tecnologia implementata in questo trattore stradale facilita e migliora la prestazione lavorativa del conducente. Questo Truck unico nel suo genere è diventato da subito una cartolina da presentare ai nostri nuovi potenziali clienti». Anche Mercedes-Benz Trucks Italia è orgogliosa del risultato: «Continua la strategia legata alle edizioni speciali di Mercedes-Benz Trucks Italia con l’obiettivo di soddisfare le molteplici esigenze dei nostri Clienti - ha detto Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia - il Nuovo Mercedes-Benz Actros Iconic Special Edition allestito da Acitoinox che definisce nuovi standard nell’ambito dell’estetica e della customizzazione, dotato di servizi intelligenti ed innovativi per la sicurezza dei conducenti e degli utenti della strada nel rispetto dell’ambiente. Grande importanza riveste l’Active Brake Assist 5, il sistema di frenata di emergenza automatica, di serie su tutti veicoli a partire dal 2020, che rappresenta l’unico sistema al mondo in grado di riconoscere i pedoni e gli ostacoli».