Acitoinox torna con un’altra personalizzazione, questa volta dedicata al Volvo FH e già disponibile in catalogo. Il nuovo kit di personalizzazione per Volvo FH, messo a punto dai tecnici dopo un lungo lavoro di progettazione e test, è stato già montato per la prima volta alla Autotrasporti Valfer di Montebello Jonico, in provincia di Reggio Calabria, dalla Erre Truck di Rende, provincia di Cosenza.
Esaltare le particolarità: il kit in acciaio per il Volvo FH dal design inconfondibile
Un mezzo dal design inconfondibile, come il Volvo FH, meritava un kit di personalizzazione studiato nei minimi dettagli. Per questo, sin dal principio, i tecnici di Acitoinox si sono messi al lavoro con grande entusiasmo per trovare la chiave migliore per enfatizzare e valorizzare le forme spigolose di questo mezzo pesante marchiato IVECO. La ricerca dei progettisti li ha portati a esplorare non soltanto nuove forme. Vediamo nel dettaglio il kit di personalizzazione per Volvo FH.
Il nuovo kit di personalizzazione per Volvo FH firmato da Acitoinox
Per dare al Volvo FH una nuova veste, rispettando le forme e allo stesso tempo enfatizzandone le caratteristiche, il kit di personalizzazione di Acitoinox consta di ben ventotto parti. Un lungo elenco di applicazioni, che vanno dalle cornici dei mascherini ai profili delle prese d’aria, passando per i profili di cabina, finestrini e parafango, carena, maniglie, paraurti, spoiler e persino sulla fascia parasole, specchi retrovisori, spazzole tergicristalli e porta targa.
Il lavoro di progettazione, in particolare, si è concentrato sulla particolare forma dei fari. Proprio la loro forma spigolosa, infatti, ha ispirato l’intero kit di personalizzazione del Volvo FH. Le forme spigolose e acuminate, infatti, sono il segno distintivo di questa nuova personalizzazione, come sempre realizzata in acciaio AISI 304, che è in grado di assicurare la giusta resistenza sia in termini meccanici che di resistenza alla corrosione.
Il Volvo FH, il veicolo svedese a lungo raggio
Il Volvo FH è l’autocarro più grande della casa costruttrice svedese, introdotto nel 1993, per sostituire la precedente serie F. Nel corso della sua storia è stato ripetutamente aggiornato con diverse serie: la prima è stata mantenuta in commercio dal 1993 fino al 2003. Successivamente la seconda serie, peraltro vincitrice del premio International Truck of the Year 2000, è stata mantenuta a listino fino al 2013. Nel 2014, quindi, è stata introdotta la terza serie. Anche questa, nello stesso anno, è risultata vincitrice del premio International Truck of the Year 2014.
Un mezzo che nel corso della sua storia ha conquistato il cuore di molti conducenti e che adesso, con il kit di personalizzazione di Acitoinox, è destinato a diventare ancora più ambito.